Recensione dell’elettrostimolatore
Scorri la pagina per leggere l’intera recensione, o vai subito al paragrafo che ti interessa!
Buongiorno e benvenuti! oggi andremo a recensire un prodotto che rappresenta il sogno di ogni sportivo che si rispetti, l’innovativo elettrostimolatore SP 6.0 Muscle Intelligence. Il dispositivo è stato sviluppato dalla famosa azienda svizzera Compex, impegnata da oltre trent’anni nel settore dell’allenamento sportivo e del trattamento del dolore.
L’elettrostimolatore Compex SP 6.0 è un alleato indispensabile di chi pratica sport in modo assiduo (più di tre volte a settimana) e vuole prendersi cura del proprio corpo e favorire il rilassamento e il recupero muscolare. Dotato di ben 30 programmi e dell’innovativa tecnologia MI-SCAN oltre che delle opzioni base di tutti gli elettrostimolatori, può essere comodamente utilizzato grazie alla tecnologia Wireless.
Mostrami la scheda tecnica dell’elettrostimolatore!
Mostrami il PREZZO dell’elettrostimolatore e le opinioni degli acquirenti!
Come si presenta l’elettrostimolatore
L’elettrostimolatore Compex SP 6.0 ha un design che unisce raffinatezza e praticità, adeguato al funzionamento dell’apparecchio. Il dispositivo si presenta di colorazione nera con qualche elegante striatura in rosso, colori che si intoneranno facilmente alla vostra tenuta sportiva.
È dotato di uno schermo a colori illuminato che mostra le varie funzionalità. Presenta quattro tasti superiori per la selezione o deselezione di uno specifico canale di stimolazione. Più giù troverete invece un Pad multifunzionale che comprende i tasti su, giù, destra e sinistra, che permettono di diminuire oppure di aumentare il livello di intensità della stimolazione. Al centro del Pad infine troverete il pulsante di conferma.
All’estremità inferiore l’elettrostimolatore per tonificare i muscoli è dotato di 5 set colorati in rosso per il collegamento dei cavi di elettrostimolazione.
Cosa dice chi l'ha comprato
Ottimo prodotto, lo uso da diversi giorni per recuperare la muscolatura dopo una frattura. I risultati si vedono già. L'assenza di fili di collegamento poi è il massimo, niente ingarbugliamenti e massima libertà. Tantissimi i programmi pre caricati. Insomma, sono assolutamente soddisfatto!
Come funziona
Se è la prima volta che usate il dispositivo per il rafforzamento muscolare Compex SP 6.0, dovrete aprire il vano batteria ed introdurvi la batteria, stando bene attenti che l’etichetta sia rivolta verso l’alto. Dopodiché dovrete collegare il caricatore e connettere con una presa di corrente. La prima volta che si utilizza l’elettrostimolatore dovrete inserire le impostazioni preliminari aiutandovi con i tasti. Per accedere alla schermata delle opzioni dovrete premere il tasto di accensione-spegnimento per più di 2 secondi. Il quarto passo consiste invece nella selezione di una categoria (Rehabilitation, Fitness, Recovery-Massage oppure Pain Management) e successivamente nella selezione del programma che desiderate.
È utile ricordarvi che si può regolare l’intensità delle stimolazioni per ogni trattamento. Maggiore è l’intensità del trattamento, maggiori saranno le fibre coinvolte nel processo e più efficace sarà la seduta di terapia. Consigliamo tuttavia di procedere in modo graduale con i livelli di stimolazione, in modo da concedere al muscolo il tempo di adattarsi all’impulso e di consolidarsi man mano che questo aumenta. Potrete anche salire di livello nello stesso ciclo, tuttavia solo dopo tre settimane di azione con lo stesso livello di intensità.
L’elettrostimolatore SP 6.0 è dotato di 30 programmi tra cui potrete scegliere. Questo vi permette di avere ampie funzionalità che comprendono la preparazione fisica (resistenza, capillarizzazione, forza ecc.), il recupero/massaggio che rigenera e riduce l’affaticamento muscolare e infine la funzione antidolorifica (previene i campi e ha funzione decontratturante). Da non dimenticare infine la funzione fitness, indispensabile per tonificare braccia, cosce, glutei e addome. Il tutto in un unico prodotto!
L’elettrostimolatore Compex infatti è un dispositivo ESM (Stimolazione dei Nervi Motori) che stimola l’eccitazione delle fibre nervose grazie all’azione di forti impulsi elettrici generati dagli elettrodi posizionati sui muscoli. Questi impulsi sono di elevata qualità, confortevoli, non creano alcun effetto collaterale e hanno la funzione di far contrarre i muscoli a seconda delle varie impostazioni. Gli impulsi hanno anche un effetto analgesico che allevia il dolore.
Compex SP 6.0, unico nella sua efficacia e affidabilità, garantisce risultati scientificamente provati. Le zone trattate con l’apparecchio elettrostimolatore infatti mostrano un aumento dell’esplosività del +15 % in poche settimane di uso quotidiano. Oltre a questo, si verifica anche un miglioramento del volume muscolare pari al +8 % e una riduzione del -25% dell’acido lattico. Un’altra funzione dell’elettrostimolatore Compex è quella di favorire un incremento della forza fino a +27%, a cui si aggiunge non da meno un miglioramento del salto verticale che arriva fino al +14%.
Le elevate performance del dispositivo per trattamento del dolore muscolare sono dovute soprattutto all’esclusiva tecnologia MI-Scan (Muscle Intelligence) che si adatta automaticamente al tipo di muscolo e stabilisce in automatico le impostazioni migliori per la fisiologia del muscolo dopo qualche misurazione di prova. Semplice come respirare! La funzione MI-Tens invece agisce per ridurre le contrazioni muscolari che provocano disagio o dolore riducendo man mano l’intensità applicata. La modalità Mi-Action in questo senso vi permette di indurre una stimolazione mediante un’azione volontaria se volete controllare voi direttamente la contrazione.
Da non scordare poi la modalità MI-Range che vi libera completamente dal problema di decidere l’intensità adatta! Questa funzione infatti vi indica l’intensità corretta da utilizzare per ciascuno dei trattamenti che vorrete attuare, per una terapia di elevato livello ed efficacia. Ultima ma non meno importante è la recente ed esclusiva funzione MI-Autorange, una funzione complementare alla modalità Mi-Range che permette di incrementare o decrementare in modo automatico l’intensità del trattamento, fino a raggiungere finalmente la temperatura adatta al nostro muscolo.
Per spegnere lo stimolatore basterà premere nuovamente il tasto di spegnimento e voilà! Fatto e finito!
Accessori
L’elettrostimolatore SP 6.0 Compex per l’incremento e il rilassamento muscolare è dotato di una presa europea a due punte e di accessori di raffinata qualità che contribuiscono all’efficacia stessa dell’apparecchio. Per questo riceverete in dotazione oltre allo stimolatore, il caricabatterie, 2 confezioni di elettrodi Snap 5×10 cm, 2 confezioni di elettrodi Snap 5×5 cm e infine 2 confezioni di elettrodi non snap 5×10 cm.
Ciliegina sulla torta, avrete a disposizione anche una pratica borsa per il trasporto, da portare con voi ovunque andiate, in tutta comodità! Infine, riceverete l’indispensabile manuale d’uso dello stimolatore, necessario per il pieno sfruttamento del potenziale del dispositivo.
Da non scordare assolutamente sono invece il cavo USB per connettere il dispositivo, la Docking Station e il telecomando. Riceverete anche 4 moduli che dovranno essere caricati assieme al telecomando al primo utilizzo.
Cosa dice chi l'ha comprato
Basta dire Compex avete detto tutto. Per me non ci sono elettrostimolatori migliori, sono i numeri 1 al mondo. Programmi, elettrodi, tutto al top! Una montagna di funzioni per allenare praticamente ogni muscolo del corpo. Le contrazioni che genera sono veramente incredibili. I risultati su di me sono evidenti. Promosso a pieni voti!
Conclusione
L’elettrostimolatore Compex SP 6.0 per il potenziamento muscolare è un elettrostimolatore con moduli wireless che si applicano al muscolo senza cavi ingombranti, per un comfort irrinunciabile.
Si tratta di un dispositivo sicuro, progettato in modo conforme alla direttiva europea 93742/CEE, ed è dedicato agli sportivi e agli atleti che praticano un’attività sportiva intensa, e che quindi si allenano più di 3 volte a settimana.
Uno stimolatore intelligente con ben 30 programmi tra cui scegliere, dotato dell’innovativa tecnologia MI-SCAN che si adatta automaticamente alla fisiologia del vostro muscolo, e della modalità Mi-Range che vi guida sul corretto livello di intensità da applicare. Non dovrete fare altro che rilassarvi e godervi il trattamento.
Lo consigliamo a tutti gli sportivi assidui che desiderano un elettrostimolatore top di gamma, che grazie alla tecnologia Wireless potrete usare in piena libertà di movimento.
E voi, che ne dite?
Tocca a te!
Speriamo che la recensione sia stata utile, e ti possa aiutare nella scelta finale del tuo nuovo acquisto. Se hai deciso che
questo è l’elettrostimolatore
che fa per te, allora non ti resta altro da fare che dare un’occhiata all’offerta qui sotto!
Mega Elettrostimolatore vi aiuta ad acquistare sempre al prezzo più basso! | |
---|---|
VAI ALL’OFFERTA! Elettrostimolatore COMPEX SP 6.0 Muscle Intelligence Wireless per sportivi che si allenano più di 3 volte a settimana |
|
Scheda tecnica | |
Tipo | Elettrostimolatore muscolare con moduli Wireless |
Numero di canali | 4 regolabili indipendentemente |
Programmi | 30 programmi avanzati, tra cui preparazione fisica, riabilitazione, tonificazione muscolare |
Trattamenti | 30 trattamenti per fitness, estetica, terapia del dolore |
Display | LCD a colori |
Frequenza impulsi | da 1 Hz a 150 Hz |
Ampiezza impulso | da 60 a 400 µs |
Intensità | 120 mA massimo |
Alimentazione | Batteria ricaricabile |
Accessori | 1 set di 6 elettrodi Snap, borsa per il trasporto, cavo MI- SCAN, caricabatterie, manuale d’uso, cavo USB, 4 Moduli Wireless e Docking Station |
Dimensioni | 31,1 x 34,5 x 15,2 cm |
Prezzo | Clicca qui per vedere il prezzo |